Servizi

Gestione Flotte


Gestire una flotta rappresenta un’attività impegnativa e che necessita altissima professionalità, unita ad apparati d’avanguardia.

Il servizio di localizzazione attraverso il web consente di interagire, per le problematiche di sicurezza, con la centrale operativa Rangers, società del Gruppo Battistolli, al pari di SATELICOM, in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno in caso di evento delittuoso e rappresenta un elemento fondamentale nell'attività della gestione flotte, preservandone per quanto possibile l’integrità o cercando di ridurre al minimo rischi e danni.



Inoltre, il cliente può beneficiare del servizio Satelicom Control System anche nella quotidianità, tenendo sotto controllo la propria flotta, via web, al fine di poterne ottimizzare ogni spostamento sul territorio. Con Satelicom Control System è infatti possibile visualizzare anche via mobile un singolo mezzo, una parte o l'intera flotta con un semplice click, in ogni momento e da qualunque device. Grazie a tali applicazioni, il cliente potrà anche studiare a fondo le attività della propria flotta, consentendone l’ottimizzazione nel loro utilizzo. Attraverso facili ed intuitivi report, si ottengono dati completi registrati in occasione di ogni spostamento, offrendo precise analisi economiche sull’attività, da consultare in modo immediato e sicuro.


Control System by Satelicom


Un sistema creato e in continua evoluzione, per garantire il massimo della sicurezza degli asset logistici e personali che si muovono sul territorio italiano ed europeo.

Personalizzazione del servizio con oltre 200 diverse configurazioni realizzate fino ad oggi, affidabilità e flessibilità uniche, completano l’offerta di SATELICOM attraverso Control System.



Tra i punti di forza di questo sistema, adottato da realtà di primaria importanza nel mondo del trasporto, vi sono la localizzazione dei veicoli, con soluzioni di elevata tecnologia come il controllo della rotta frutto di oltre 10 anni di affinamenti ed algoritmi proprietari per un’elevata sicurezza nel controllo anche fuori dei confini italiani. Infatti, l’internazionalità del servizio, grazie all’adesione di Satelicom in esclusiva per l’Italia, al circuito internazionale di centrali operative, Eurowatch-Teletrac Navman, che copre il 98% del territorio in Europa, offre una rete di sicurezza garantita da procedure di monitoraggio in tempo reale dello stato dell'evento.