Funzionalità

OLTRE 200 SOLUZIONI DI SICUREZZA

Satelicom, per l’alta professionalità del proprio personale, ha sviluppato nel tempo oltre 200 soluzioni di sicurezza. Ogni cliente ha le proprie necessità e si creano soluzioni personalizzate in funzione dell’analisi dei rischi che possono incorrere i trasporti del cliente con il fine di rendere il rischio il più possibile vicino a zero.


CONTATTACI

Funzionalità


CONDIVISIONE DELLA POSIZIONE

La funzione di condivisione consente all’utente di abilitare terzi, ad esempio un cliente, alla visualizzazione in real time di un veicolo per la durata di tempo desiderata. Alla scadenza del lasso temporale impostato verrà inibita automaticamente tale possibilità.

INTEGRAZIONE TRAMITE API

Con la piattaforma SCS, l’utente, per il tramite di API (Application programming interface), potrà integrare, il proprio gestionale, oppure i gestionali logistici di propri clienti, con i dati resi dal sistema di radiolocalizzazione installato sul mezzo per una ottimizzazione gestionale della flotta sia amministrativa che logistica.


APERTURA PORTELLONI

La funzione di Movimenti e soste consente di conoscere in un colpo d’occhio, su base giornaliera, le aperture dei portelloni dei vani di carico.

ATTIVITÀ (APERTURA TAPPO GASOLIO, PRESA DI FORZA, ETC.)

La funzione di Movimenti e soste consente di conoscere, su base giornaliera, le aperture tappo gasolio e l’attivazione della presa di forza.


STORICO

La funzione Storico permette di ricostruire in modo sia tabellare che su mappa, l’attività del veicolo con i dati di posizione, inizio/fine viaggio, apertura porte vani di carico, velocità.

REPORTS

La funzione di Report consente di conoscere, su base giornaliera o mensile, i km percorsi, i tempi di movimento, la velocità media di un singolo veicolo o di tutti i veicoli.


GRAFICI

La funzione di Grafici consente di conoscere:

  • le Temperature, su base giornaliera, di viaggio fino ad un massimo di quattro distinte rilevazioni;
  • la Velocità, su base giornaliera, e la velocità media;
  • i livelli Carburante, su base giornaliera, per mezzo dell’interfacciamento al sistema FMS/Canbus del veicolo qualora questi dati siano resi disponibili.

SCADENZIARIO

La funzione consente di memorizzare le scadenze di manutenzioni o legali per ogni singolo veicolo. Con questa funzione si riceverà una comunicazione per la scadenza del bollo, dell’assicurazione ma anche per l’approssimarsi del tagliando, della revisione e tutto ciò che è di interesse dell’utente essendo le voci di scadenza implementabili dall’utente in funzione delle proprie esigenze.


STORICO ROTTE/VIAGGI CONTROLLATI

La funzione Storico rotte e/o viaggi controllati consente la visualizzazione storica dei viaggi con rotte programmate e con la possibilità di salvarle per la riproposizione della stessa.

MESSAGGISTICA

L’applicazione consente l’attivazione dei turni di servizio, l’inserimento dei dati di rifornimento, il cambio rimorchio, la ricezione delle missioni con navigazione, la messaggistica tra sede e veicolo.


TACHIGRAFO

L’interfacciamento al tachigrafo digitale consente lo scarico dati ore di guida certificati, tempi di guida in real time, dettaglio infrazioni, lettera di richiamo, calcolo accise, consumi gasolio, livelli serbatoio.

MOVIMENTI E SOSTE

La funzione di Movimenti e soste permette di conoscere i km percorsi, i luoghi e gli orari di partenza e di arrivo di ogni viaggio ed i tempi di sosta. Il Report rappresenta, inoltre su mappa anche tutti i punti in cui il veicolo si è fermato.


CONTROLLO ROTTA DEI VIAGGI E ALTA SICUREZZA ABBINATA

La funzione di Controllo rotta è una funzione fiore all’occhiello di Satelicom e frutto di oltre 10 anni di esperienza ed affinamenti. Con questa funzione è possibile pianificare un viaggio (partenza, soste, arrivo), con più rotte alternative, e sia con funzionalità di semplice logistica che con attivazione del servizio “alta sicurezza” con, oltre al classico controllo di congruità del percorso, ulteriori algoritmi di controllo di sicurezza del viaggio. Inoltre è possibile richiamare rotte già eseguite e pianificare nel tempo le medesime rotte quando queste sono ripetitive. In questa funzione sono già inseriti i punti servizio dei principali player della logistica italiana ed è possibile, ed a piacimento, inserire i punti servizio dei propri clienti. Tutti questi punti servizio è possibile richiamarli con un semplice click, alla bisogna per la creazione di una rotta.

LOCALIZZAZIONE (TRUCK E TRAILERS)

SATELICOM offre ai propri Clienti la nuova piattaforma WEB estremamente dettagliata e performante, personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze del Cliente.

La funzione di Localizzazione permette di conoscere lo stato di tutta la flotta in tempo reale con: la posizione, la velocità, se un veicolo è con il quadro acceso o spento, la situazione degli altri stati del mezzo (es. porte, portelloni, riconoscimento rimorchio, blocco motore...) ed il tutto rappresentato attraverso cartografie evolute e professionali come PTV.

LOGIN