Azienda

La nostra storia


SATELICOM, società del Gruppo Battistolli, è nata nel 1999 per rispondere all'esigenza di controllare i percorsi effettuati da tutti i veicoli del Gruppo impegnati nel trasporto valori e nei servizi di vigilanza.

La sua filosofia ha preso le mosse dall'idea di applicare la radiolocalizzazione satellitare alla sicurezza, con risultati che oggi consentono di servire numerose aziende che operano con i loro mezzi su tutto il territorio nazionale e a cui SATELICOM garantisce il pieno controllo, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Sin dalla sua nascita, si è imposta sul mercato italiano come una delle più evolute e dinamiche aziende del settore, concentrandosi sulle caratteristiche di sicurezza che l’attività di controllo satellitare può garantire.


Una crescita continua che ha consentito a SATELICOM, per la vocazione innovativa e per l’alto know-how che la caratterizzano, di essere l’unica in Italia a fornire un servizio internazionale tramite i Network Teletrac Navman - Eurowatch, che hanno scelto la nostra società quale partner in esclusiva sul territorio italiano.

Team

Il team di Satelicom è costituito da giovani e brillanti esperti di telecomunicazioni e gestione sistemi, che hanno sposato appieno la filosofia della società, mettendo a disposizione di Satelicom professionalità differenti e integrate fra loro.

Il risultato è un lavoro di squadra in cui ogni progetto viene supportato dalle diverse funzioni, arricchendosi di contenuti nel passaggio da un settore all’altro, con un risultato finale di grande rilevanza. Ad oggi sono infatti oltre 200 le diverse configurazioni di prodotto/servizio realizzate, attraverso personalizzazioni richieste dai clienti, ognuno con le proprie necessità e particolarità. Perché la sicurezza non è fatta di soluzioni standard, ma di soluzioni che soddisfino l’analisi dei rischi affinché il rischio stesso sia teso il più possibile verso lo zero.


LOGIN